5RITMI

5RHYTHMS

La Danza dei 5 Ritmi è una potente pratica adatta a tutti, una meditazione dinamica, una filosofia e una attività per tenersi in forma.

I differenti ritmi – il Fluire, lo Staccato, il Caos, il Lirico e la Quiete – creano un’onda di energia, una mappa psicofisica che ci riporta alle nostre sensazioni più profonde e ci permette di esprimere in libertà la bellezza creativa del nostro mondo interiore.

Creata negli anni Settanta da Gabrielle Roth negli Stati Uniti e praticata oggi da migliaia di persone in tutto il mondo, la danza dei 5Ritmi si fonda sul principio che se si mette la psiche in movimento, essa cura e guarisce se stessa. Il movimento è sia la medicina che la metafora: la sua efficacia non conosce barriere, nè di lingue, nè culturali, né anagrafiche.

La danza dei 5Ritmi aiuta a trasformare la sofferenza in arte, l’arte in consapevolezza e la consapevolezza in azione. È una pratica aperta a tutti: non sono richiesti requisiti per partecipare, nè passi specifici da apprendere. Nella danza dei 5 Ritmi non c’è nulla di giusto o sbagliato. Solo puro abbandono al movimento e all’ispirazione della musica.

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!